How make holes inside meshes with Blender/Come si fanno i buchi alle mesh in Blender?

26 04 2010

Stavo studiando gli effetti di luce con Blender, quando mi è venuto in mente che avevo bisogno di creare un effetto di luce tipo prima mattina, quando il sole ti bacia con quei timidi raggi di sole..
E mi sono detto, proviamo a creare una finestra, magari il trucchetto viene da solo..macchè…ho speso qualche ora per capire come fare il vetro(non vero e proprio..solo un senso apparente).. ma lo vedremo un’altra volta..

Quello che spiego oggi, è solo come bucare le mesh senza farsi del male(senza perdere minuti preziosi lavorando sui vertici..)
In questo caso ho usato 2 mesh, il cubo, e un tubo
Ho fatto un paio di sottodivisioni,cosi da non stressare il cubetto,ho sistemato il tubo e poi ho applicato il modifier booleano con il metodo difference al nostro cubo.Applicatelo e avete il vostro buco.
_____________________________________________________________
I was studying light effects with Blender, when it came to mind that I needed an effect like sunrise what wakes you up kissing your skin with those shy raylights..
and I said, ok, let’s make a window, maybe that trick comes out automatically.. meh! nothing..I just spent a couple of hours understanding how to make a fake glass effect..but we will see it some other day..

2 Meshes used, cube and tube.
Scaled the cube,subdivided couple of times, added the tube, then select the cube and apply a boolean modifier, with difference method and apply.. finished


Azioni

Information

One response

11 03 2012
Ivan Bortolin

Grazie mille, ho perso due ore prima di trovare questa guida! Ottimo, bravo!

Lascia un commento

